18 dicembre, 2025

🎭 Un pomeriggio speciale con “L’albero di Natale che parla” alla Scuola Anna Frank

Domenica 15 dicembre la Scuola primaria Anna Frank si è trasformata in un vero e proprio teatro per ospitare lo spettacolo natalizio “L’albero di Natale che parla”.

Un racconto magico che ha fatto riflettere grandi e piccoli sull’importanza delle cose semplici e dei valori autentici, portato in scena con passione e tanta creatività.

Famiglie e bambini, tutti rapiti dalla storia e dalle scenografie curate nei minimi dettagli. Dopo lo spettacolo, l’atmosfera di festa è continuata con una merenda offerta dall’associazione genitori e i laboratori natalizi, dove i più piccoli hanno potuto dare sfogo alla fantasia.




Un grazie speciale a chi ha reso possibile questa giornata: organizzatori, attori e volontari. È stato un momento di condivisione che ha scaldato i cuori e ci ha fatto entrare nel vero spirito del Natale.




Magia e divertimento per tutta la famiglia

 Il 2 novembre, la scuola primaria Anna Frank si è trasformata in un piccolo teatro per ospitare uno spettacolo davvero speciale. L’evento, organizzato dall’Associazione Genitori, ha visto protagonista Billy Bolla, il domatore di bolle, che ha incantato grandi e piccini con un mix di bolle di sapone giganti, cabaret, musica e apparizioni magiche.


🔧 Dietro le quinte: la preparazione

Prima che il sipario si alzasse, il lavoro dietro le quinte è stato intenso: regolazione delle luci, test audio e sistemazione degli effetti scenici. Ogni dettaglio è stato curato per creare la giusta atmosfera.
(Foto: preparativi sul palco con mixer e attrezzatura)



✨ Lo spettacolo prende vita

Quando le luci si sono accese e le prime bolle hanno iniziato a volare, la magia è esplosa! I bambini, vestiti a tema Halloween, hanno riempito la sala di entusiasmo, cercando di afferrare le bolle che danzavano nell’aria.
(Foto: momento dello spettacolo con bolle e bambini coinvolti)


🎃 Un pomeriggio mostruosamente divertente

L’evento non si è fermato allo spettacolo: dopo la performance, tutti hanno potuto gustare una merenda offerta dall’associazione, in un clima di festa e condivisione.
(Immagine: locandina ufficiale dell’evento)


Grazie a tutti i volontari e alle famiglie che hanno partecipato! È stato un pomeriggio che ha unito la comunità e regalato sorrisi indimenticabili. Alla prossima occasione… perché la magia continua!