10 febbraio, 2022

Progetto: Vivi Internet, al meglio


Carissimi genitori,
vi presentiamo il nuovo progetto di Google e  Polizia di Stato  che ha come scopo di fornire un nuovo strumento per imparare a diventare cittadini digitali responsabili. 
Sono stati creati, in collaborazione con esperti in materia, i seguenti strumenti:

 

Per le famiglie
“Vivi Internet al meglio” offre un nuovo strumento didattico per imparare a diventare cittadini digitali responsabili. Scopri “Interland: avventure digitali. In viaggio col nonno alla scoperta del Web”, il libro digitale da leggere con tutta la famiglia.
SCOPRI IL LIBRO

Per i genitori
"Vivi Internet, al meglio" offre ai genitori consigli strutturati sull'educazione digitale e un quiz per capire se possiedono le conoscenze necessarie ad affrontare questo tema con i propri figli.
FAI IL TEST

Per i docenti
"Vivi Internet, al meglio" offre a tutti gli insegnanti un corso gratuito sull'educazione civica digitale, per acquisire nuove competenze e trasferirle ai propri studenti attraverso attività da svolgere in aula.
VAI AL CORSO

Per i ragazzi
“Vivi Internet, al meglio” permette alle nuove generazioni di acquisire maggiore consapevolezza sulla loro presenza online. Insieme ad alcuni Creator di YouTube, impareranno a prendere decisioni responsabili e a riflettere sulle possibili conseguenze delle proprie azioni in rete.
GUARDA I VIDEO

Per i bambini
Con Interland, il videogioco sviluppato in relazione al progetto “Vivi internet, al meglio”, i bambini possono apprendere i concetti di sicurezza e cittadinanza digitale in modo semplice, divertente e interattivo grazie a una coinvolgente avventura.
GIOCA

Inoltre, a breve, l'associazione genitori creerà sul nostro Blog, disponibile Qui, una pagina dedicata a corsi e video guide su come pagare i pagopa, google Family e Microsoft Family Safety, etc.

Cordiali Saluti.

Claudiu Lungu
(Presidente Associazione Genitori Cesare Cantù